Barbe lunghe e barbe medio – lunghe

1° FASE: brushing
Il primo step concerne la preparazione della barba che, per essere ricettiva dei successivi trattamenti, deve prima essere accuratamente spazzolata per rimuove eventuali nodi e impurità.

2° FASE: detergere
Su barba asciutta o bagnata, applicare lo SHAMPOO Gentlemen’s Barber Club con l’apposito pennello da barba. Se applicato su barba asciutta, l’effetto schiumogeno sarà ridotto. Massaggiare delicatamente, quindi risciacquare.

3° FASE: districare e ammorbidire
Per ammorbidire e districare la barba, in modo da rendere più agevoli gli step successivi, applicare, su barba umida, il BALSAMO Gentlemen’s Barber Club avvalendosi del pennello
Se necessario, durante l’applicazione, profilare i contorni a forbice.
Procedere con o senza risciacquo.

4° FASE: impacco con panno caldo
Il calore del panno caldo riscalda, deterge e dilata i pori della pelle facilitando la successiva operazione di rifinitura della barba. Per rendere più piacevole l’applicazione, è consigliato applicare al panno caldo alcune gocce di TONICO da barba. Grazie alle sue essenze pregiate, regalerà una piacevole e rilassante sensazione di benessere.

5° FASE: rifinitura e cura dei profili
Applicare la CREMA DA BARBA Gentlemen’s Barber Club, sulle zone da trattare.
La peculiarità di questa crema è che, non producendo schiuma, consente di andare a rifinire con estrema precisione anche le zone più piccole e dettagliate della barba, senza commettere errori. L’assenza di schiuma evita inoltre che barba e pelle si secchino. Risciacquare il viso o, se preferibile, applicare un panno caldo o freddo (per tonificare la pelle quando il clima è più caldo) per rimuovere ogni eventuale residuo di trattamento.

6° FASE: lenire e idratare
Applicare il TONICO Gentlemen’s Barber Club su tutta la lunghezza della barba.
Costituito da soli oli essenziali, idrata e lenisce la pelle e allevia il prurito.